I commercianti e l'Area C

I commercianti contro l'assessore per il problema delle consegne e dei parcheggi per autobus.

24 Oct 2016 motorpad.it
I commercianti e l'Area C

Tra le ragioni contrarie agli annunciati provvedimenti dell'assessore "coraggioso" Granelli quello delle consegne delle merci in Area C non è meno importante di quello del pagamento del ticket per i veicoli a metano e GPL. Anzi, le complicazioni e i maggiori costi per il commercio in genere rischiano di causare danni grossi con serie ricadute.

Ce lo ricorda, e se ne occupa con l'abituale energia e competenza, il Vicepresidente di Confcommercio Simonpaolo Buongiardino impegnato in un serrato confronto con l'Amministrazione per evitare i danni per la categoria e per i cittadini tutti.

La ragione del contendere, spiega Buongiardino, non è sicuramente sullo spostamento in avanti di mezz'ora dell'inizio delle due ore riservate alla consegna delle merci, dalle 7,30 attuali alle 8,00 che vorrebbe l'assessore. Si deve infatti tenere conto dell'inevitabile e complessa riorganizzazione di tutto il sistema-consegne per le molte aziende fornitrici. Non occorre essere assessori (ma evidentemente non basta) per non accorgersi che tutto questo provocherebbe fastidi grossi e costi supplementari certamente non piccoli per tutti gli interessati per tutti. E su chi pensate che ricadrebbero?

E già che ci siamo poco importa all'assessore "coraggioso" creare problemi e costi anche al turismo, risorsa fondamentale per una città come Milano con le sue mille attrattive semmai da valorizzare.

Davvero bisogna raddoppiare (da 100 a 200 euro) le tariffe per i bus turistici? È così che Milano accoglie gli ospiti? È così che si sostiene il comparto? All'assessore la non ardua risposta.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua