Motorpad TV - Puntata 4/2023 in onda sabato 18 marzo su 7 gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 04/2023 in onda su 7Gold sabato 18 Marzo h. 23,15 - domenica 19 Marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
Puntata dedicata ai programmi sull’elettrificazione Opel e all’interno di queste tecnologie arriva per le motorizzazioni plug-in una novità con una forte caratterizzazione sportiva evidenziata dalla nuova sigla GSe, Grand Sport Electric. Sono tre i modelli coinvolti, Astra, Astra Sportstourer e Grandland e portano sulla strada un nuovo modo di intendere la sportività legata alla sostenibilità.
Il motore plug-in è parte integrante della gamma Opel e la sigla GSe indica le versioni più potenti e prestazionali; nel caso della Astra si parla di 225 CV che diventano 300 per la Grandland, presente in studio, che mette a disposizione anche la trazione integrale ottenuta attraverso il motore elettrico.
A breve arriverà la versione 100% elettrica di Astra e così si allarga la gamma dei modelli con questa tecnologia che comprende anche i veicoli commerciali.
Inoltre Opel sta sviluppando un’altra strada all’interno del mondo dell’elettrificazione, l’alimentazione ad idrogeno e in Germania e Francia sono iniziate le prime consegne del Vivaro Hydrogen.
Ospite in studio: Stefano Virgilio, Resp Comunicazione Opel Italia
Nella seconda parte i servizi su:
VOLKSWAGEN ID BUZZ – Il caratteristico Bulli degli anni settanta è stato ridisegnato in chiave moderna ed è passato al motore elettrico in un bell’esempio di stile retrò.
ABARTH 500e – L’elettrificazione sta portando dei grandi cambiamenti e anche un marchio sportivo come Abarth si adatta e presenta la prima auto a batteria della sua storia. Arriverà a metà 2023.
POLESTAR 2 - Debutta in Italia Polestar, marchio svedese strettamente legato a Volvo che lancia la berlina sportiva Polestar 2.
MERCEDES TOP END LUXURY - Non sta cambiando solo l’automobile ma anche la strategia dei marchi per affrontare le nuove situazioni. Mercedes ha già le idee molto chiare