Motorpad TV - Puntata 16/2024 in onda sabato 29 giugno su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 16/2024 in onda su 7GOLD sabato 29 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 30 Giugno h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD
Puntata con ospite DS Automobiles, marchio premium che ha dei compiti ben definiti nel Gruppo Stellantis e porta all’interno del panorama automobilistico tutte le caratteristiche del lusso e dellao stile francese. Un brand molto giovane che nasce ispirandosi ad una delle icone dell’auto, la DS del 1955.
Una delle principali caratteristiche è legata alla tecnologia e la transizione energetica viene affrontata con una scelta quanto mai ampia nelle motorizzazioni e che ha nella sigla e-tense l’identificazione.
DS si è sempre caratterizzata per le collezioni, versioni esclusive e ricche di contenuti che vengono presentate con cadenza annuale, un richiamo al mondo dell’alta moda. L’ultima ha qualcosa di poetico, è la Antoine de Saint-Exupéry, scrittore e aviatore francese. Viene presentata nella vettura in studio, la DS4 e oltre a questo modello sono coinvolte in questa collezione anche DS3 e DS7. Ogni DS Antoine de Saint-Exupéry si lega ad un libro con una frase riportata sul battitacco oltre a allestimenti specifici ed un colore che riprende il cielo e le stelle tanto care all’autore di libri letti in tutto il mondo.
L’ultima novità tecnica vede l’arrivo della versione Mild Hybrid, un altro elemento nel tema dell’elettrificazione.
Ospite in studio: Alessandra Mariani, Dir. Marketing DS Automobiles Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
CITROEN C3 – Cambia completamente nel design e diventa un crossover urbano mantenendo però le dimensioni compatte. Al lancio due motorizzazioni, benzina ed elettrica in attesa di quella ibrida.
VOLKSWAGEN TIGUAN – La VW Tiguan è il modello più venduto della casa tedesca e da tempo ha sorpassato nei numeri un’icona come la Golf. Adesso si rinnova e riorganizza la gamma con tanti motori a disposizione.
BYD SEAL U DM-I – Dopo la versione elettrica della SEAL U allarga l’offerta con la prima plug-in hybrid che sfrutta tutte le esperienze della casa cinese nel campo dell’elettrificazione.
BMW CONCEPT - Il futuro stilistico e tecnologico di BMW è stato affidato a due concept che mostrano le linee delle prossime sportive e delle moto.