Motorpad TV - Puntata 19/2024 in onda sabato 21 settembre su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 19/2024 in onda su 7GOLD sabato 21 Settembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 22 Settembre h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD
Riparte MotorPadTV e la prima puntata della stagione autunno-inverno ha come protagonista JEEP che in questa parte finale dell’anno propone numerose novità in arrivo e si conferma sempre più come uno dei marchi centrali all’interno del Gruppo Stellantis.
Jeep è sempre più orientata verso l’elettrificazione della gamma e lo fa proponendo a seconda dei modelli tutte le tecnologie a disposizione Mild Hybrid, Plug-in Hybrid per arrivare alle motorizzazioni puramente elettriche.
In questa strategia rientrano due modelli, Renegade e Compass che aggiungono la versione Mild Hybrid 48 V, due best seller che è giusto ricordare sono prodotti Made in Italy e costruiti negli stabilimenti di Melfi.
Una soluzione, quella del Mild Hybrid, semplice che porta ad una riduzione netta dei consumi, dove tutto è gestito dall’auto e non richiede nessuna operazione di ricarica.
Al percorso verso l’elettrificazione partecipa naturalmente Avenger con la motorizzazione mild hybrid a 48 Volt, che allarga l’offerta e si affianca alle già conosciute versioni benzina ed elettrica.
A breve per Avenger arriverà una versione a 4 ruote motrici.
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
HYUNDAI TUCSON - Tucson è un modello molto importante per Hyundai e vuole confermarsi come una delle protagoniste all’interno del segmento dei SUV medi. Per questo si aggiorna sotto tutti gli aspetti a partire da quelli stilistici.
DACIA SPRING – Il tema dell’auto elettrica è molto dibattuto e per la mobilità cittadina a zero emissioni arriva la Dacia Spring rinnovata nel design e si trasforma in un SUV urbano.
CITROEN 100 ANNI IN ITALIA - Ci sono marchi di auto che sono particolarmente legati all’Italia. Uno di questi è Citroen che ha appena festeggiato i 100 anni di presenza sul nostro territorio.
FIAT 125 ANNI – Un altro anniversario da festeggiare sono i 125 anni di vita di FIAT, qualcosa di più di un marchio auto per il nostro paese ma un vero spaccato della storia industriale italiana.