Motorpad TV - Puntata 20/2023 in onda sabato 23 settembre su 7 Gold

22 Sep 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 20/2023 in onda sabato 23 settembre su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 20/2023 in onda su 7Gold  sabato 23 Settembre h. 23,15 - domenica 24 Settembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Riparte Motorpad TV e la prima puntata della stagione autunno-inverno ha come protagonista Peugeot che in questa parte finale dell’anno propone numerose novità in arrivo e si conferma sempre più come uno dei marchi centrali all’interno del Gruppo Stellantis.

Partiamo con la 2008, la SUV compatta che si rinnova sotto tutti gli aspetti e fa qualcosa di più del solito restyling di metà ciclo di vita trasformandosi a tutti gli effetti in un modello nuovo.

Si allarga la scelta tra le versioni elettriche con una motorizzazione ancora più potente e con una batteria più capiente in grado di assicurare maggiore autonomia. La gamma si aggiorna inoltre con l’introduzione del motore Hybrid 48V, che si affianca al benzina ed al diesel.

All’interno della 2008 troviamo l’ultima generazione dell’i-cockpit 3D che arriva direttamente dai modelli di segmento superiore e l’abitacolo prende un disegno innovativo con lo schermo centrale che cresce di dimensioni e gestisce tutti i comandi vocali.

Tra le novità è coinvolta la 208 che cambia a livello estetico e tecnico e aggiorna le motorizzazioni elettriche.

Ma non è tutto perché ci sono evoluzioni molto importanti per la 3008, che diventa una filante e sportiva SUV fastback e che vedremo ad inizio del prossimo anno.

Ospite in studio: Giulio Marc D'Alberton, Resp. Comunicazione Peugeot Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

ALFA ROMEO 33 STRADALE – Una sportiva senza compromessi, una vera “Street Legal” che ha nel nome tutta la storia del Biscione e che ha fatto la storia dell’auto. Saranno solo 33 gli esemplari costruiti e già tutti venduti.

FIAT 600 – L’ultima novità di Fiat è la 600 che riporta il marchio all’interno del segmento B e la prima versione commercializzata sarà quella elettrica con un’autonomia superiore ai 400 chilometri. Tra i colori non ci sarà il grigio.

HYUNDAI KONA –  Tutta rinnovata la Hyundai Kona che fa della tecnologia l’elemento centrale  con motorizzazioni elettrificate e mette in mostra un design moderno e originale.

BOSCH ITALIA – Bosch è una delle realtà principali nell’automotive, molto legata al nostro paese dove è presente con diversi siti produttivi. Tante le tecnologie allo studio e di prossima applicazione nella produzione di serie.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua