Motorpad TV - Puntata 21/2023 in onda sabato 30 settembre su 7 Gold

29 Sep 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 21/2023 in onda sabato 30 settembre su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 21/2023 in onda su 7Gold  sabato 30 Settembre h. 23,15 - domenica 1 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

In questa puntata dedicata a Mercedes affrontiamo il tema dell’elettrificazione andando ad esaminare la tecnologia plug-in hybrid, l’ibrido che si ricarica. La casa di Stoccarda ha in listino una gamma molto ampia che spazia su tutti i segmenti e parte dalla famiglia delle compatte per arrivare a coprire i modelli di fascia alta del mercato.

Mercedes propone l’ibrido plug-in anche in abbinamento al motore diesel,  un caso davvero unico che permette di avere un’auto capace di muoversi a batteria in città e di affrontare senza alcun problema i lunghi viaggi.

In studio a rappresentare le PHEV una CLA 250e e recentemente al Salone di Monaco è stata presentata la CLA Concept, che anticipa qualcosa di più dello stile della prossima generazione sviluppando nuove soluzioni tecniche per il futuro dell’auto elettrica.

Sempre allo IAA di Monaco si è visto l’allargamento della gamma della Classe E, il modello che rappresenta nel mondo il marchio e dopo la Berlina e la Station Wagon arriva la Allterrain.

Tornando a parlare di auto elettriche è iniziata la nuova vita di smart e arriva in concessionaria la #1 ma è già pronta la #3 che porta il marchio nel segmento superiore. Per ora sono annunciate due versioni per il motore e non manca la sportiva Brabus.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti,  Resp. Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

OPEL ASTRA ELECTRIC – Si completa la gamma delle motorizzazioni per la media tedesca con l’arrivo della versione elettrica che mancava su questo modello e che assicura un’autonomia di oltre 400 chilometri. Sarà disponibile anche sulla station wagon Sportstourer.

FIAT TOPOLINO – Un’auto elettrica facile da guidare, da ricaricare e nata per la città. Piccola, scattante, originale, adatta anche ai quattordicenni e per chi vuole qualcosa di più esclusivo, c’è anche la versione scoperta Dolcevita.

BMW M2 – Compatta, sportiva e potente, si potrebbe riassumere così la BMW M2, pensata per chi cerca le prestazioni e ogni tanto vuole divertirsi in pista.

MICHELIN – Michelin ha recentemente festeggiato i 60 anni di vita dello stabilimento di Cuneo, una realtà industriale d’eccellenza nel made in Italy automobilistico. Perché gli pneumatici non sono solo rotondi e neri.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua