Motorpad TV - Puntata 21/2023 in onda sabato 30 settembre su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 21/2023 in onda su 7Gold sabato 30 Settembre h. 23,15 - domenica 1 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
In questa puntata dedicata a Mercedes affrontiamo il tema dell’elettrificazione andando ad esaminare la tecnologia plug-in hybrid, l’ibrido che si ricarica. La casa di Stoccarda ha in listino una gamma molto ampia che spazia su tutti i segmenti e parte dalla famiglia delle compatte per arrivare a coprire i modelli di fascia alta del mercato.
Mercedes propone l’ibrido plug-in anche in abbinamento al motore diesel, un caso davvero unico che permette di avere un’auto capace di muoversi a batteria in città e di affrontare senza alcun problema i lunghi viaggi.
In studio a rappresentare le PHEV una CLA 250e e recentemente al Salone di Monaco è stata presentata la CLA Concept, che anticipa qualcosa di più dello stile della prossima generazione sviluppando nuove soluzioni tecniche per il futuro dell’auto elettrica.
Sempre allo IAA di Monaco si è visto l’allargamento della gamma della Classe E, il modello che rappresenta nel mondo il marchio e dopo la Berlina e la Station Wagon arriva la Allterrain.
Tornando a parlare di auto elettriche è iniziata la nuova vita di smart e arriva in concessionaria la #1 ma è già pronta la #3 che porta il marchio nel segmento superiore. Per ora sono annunciate due versioni per il motore e non manca la sportiva Brabus.
Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes-Benz Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
OPEL ASTRA ELECTRIC – Si completa la gamma delle motorizzazioni per la media tedesca con l’arrivo della versione elettrica che mancava su questo modello e che assicura un’autonomia di oltre 400 chilometri. Sarà disponibile anche sulla station wagon Sportstourer.
FIAT TOPOLINO – Un’auto elettrica facile da guidare, da ricaricare e nata per la città. Piccola, scattante, originale, adatta anche ai quattordicenni e per chi vuole qualcosa di più esclusivo, c’è anche la versione scoperta Dolcevita.
BMW M2 – Compatta, sportiva e potente, si potrebbe riassumere così la BMW M2, pensata per chi cerca le prestazioni e ogni tanto vuole divertirsi in pista.
MICHELIN – Michelin ha recentemente festeggiato i 60 anni di vita dello stabilimento di Cuneo, una realtà industriale d’eccellenza nel made in Italy automobilistico. Perché gli pneumatici non sono solo rotondi e neri.