Motorpad TV - Puntata 27/2024 in onda sabato 16 novembre su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 27/2024 in onda su 7GOLD sabato 16 Novembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 17 Novembre h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.
Puntata ad alta velocità insieme ad AMG marchio che in Mercedes sigla i modelli più sportivi e performanti, e nel tempo è diventato un vero e proprio costruttore con propria gamma di vetture.
La sportività AMG parte dai modelli di base, Classe A e GLA per poi spaziare all’interno di tutti i segmenti di mercato coinvolgendo anche i SUV e non vengono dimenticate le versioni elettriche ed elettrificate.
Nelle scorse settimane si è tenuto al Mugello il Performance DAY, un momento di aggregazione per gli appassionati e occasione per vedere le ultime novità come la nuova GT Pro, una Street Legal, ovvero un’auto da corsa omologata per la circolazione su strada.
AMG è uno dei marchi che fa parte della Top End Luxury, che comprende Maybach e Classe G, un fuoristrada unico, parte della storia dell’auto ed il futuro comprenderà anche la versione elettrica.
Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes-Benz Italia
Nella seconda parte della puntata il tema diventa quello della tecnologia e del futuro in compagnia di Bosch, azienda che conosce nei minimi dettagli l’industria automotive ed è in prima linea per lo sviluppo di soluzioni innovative.
L’automobile sta cambiando ed è sempre più legata all’elettronica e al software, in pratica abbiamo dei computer sempre più potenti a bordo in grado di gestire tutte le funzioni del veicolo.
In questo momento è aperto un dibattito sulle tecnologie da utilizzare per l’auto e Bosch è sempre stata molto chiara sull’argomento: la Neutralità Tecnologica per arrivare al risultato sfruttando tutte le conoscenze a disposizione.
Per questo Bosch è all’avanguardia nella tecnica per i motori ibridi ed elettrici e sta sviluppando la normativa Euro 7 che sarà adottata dalla prossima generazione di vetture.
Guardando in là nel futuro, si parla molto di idrogeno, soluzione allo studio nel percorso verso una mobilità a zero emissioni che propone diversi campi di utilizzazione sia come Fuel Cell sia come carburante.
Ospite in studio: Gabriele Aimone Cat – Media Relation Manager Robert Bosch Italia