Motorpad TV - Puntata 3/2025 in onda sabato 22 marzo su 7Gold

21 Mar 2025 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 3/2025 in onda sabato 22 marzo su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 03/2025 in onda su 7Gold  sabato 22 Marzo h. 23,05 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 23 Marzo h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7GOLD e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.

Nella puntata di oggi faremo un salto in avanti nel futuro insieme a Mercedes perché in questi giorni è stata presentata l’ultima novità, la CLA che apre un nuovo corso stilistico e tecnologico per il marchio.

Parte da una innovativa piattaforma progettata per l’elettrificazione, la MMA, capace di ospitare tutte le soluzioni per i motori. Quelli elettrici propongono consumi record con due batterie tra cui scegliere, 85 e 58 kWh, velocità di ricarica con architettura 800 volt e autonomia record fino a 800 km.

Nuovi anche i motori mild hybrid 48V della famiglia FAME con potenze di 136/163/190 CV.

Sarà il punto di partenza per la prossima generazione di vetture compatte della Stella e su questa base verranno sviluppate una Shooting Brake e due SUV.

Mercedes sta portando avanti tutte le tecnologie disponibili ed un ruolo centrale nell’elettrificazione, in questa fase di transizione, viene affidato ai modelli ibridi plug-in.

Il PHEV è a disposizione su tutte le gamme, a partire dalle compatte ed inoltre c’è anche l’abbinamento con il motore diesel, un caso davvero unico nel mercato auto.

La ricerca è alla base dell’innovazione e Mercedes sta testando un nuovo tipo di batterie, quelle allo stato solido, un passaggio generazionale per l’auto elettrica.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Comunicazione Mercedes Benz Italia.

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

OPEL FRONTERA – Chi ha qualche chilometro sulle spalle si ricorderà sicuramente la prima generazione del Frontera. Era un fuoristrada duro e puro e adesso ritorna il nome e si trasforma in un SUV compatto che mette a disposizione anche i 7 posti.

MAZDA CX-80 – Il ruolo dell’ammiraglia in Mazda è affidato alla CX-80, un SUV di grandi dimensioni costruito con cura e attenzione artigianale. Due motori tra cui scegliere: un diesel ed un plug-in hybrid.

JAECOO 7 – Il gruppo Chery, uno dei principali costruttori cinesi, continua il programma di sviluppo in Italia. La novità è il SUV Jaecoo 7, dalle linee che richiamano decisamente il mondo dell’offroad.

EMC 7 - Eurasia Motor Company e Gruppo Intergea hanno presentato un nuovo modello, la EMC 7 un SUV medio con dotazioni complete e un prezzo d’attacco molto interessante. Ma non è tutto e c’è anche la riorganizzazione dell’attuale gamma EMC.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Apre a Milano l’Atelier Alpine
Eventi

Apre a Milano l’Atelier Alpine

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Alpine ha aperto a Milano in via Vespucci nella zona di Gae Aulenti, l’Atelier A290 Lounge, qualcosa di più di uno showroom ed una location per conoscere il marchio...

Continua