Motorpad TV - Puntata 8/2023 in onda sabato 15 aprile su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 08/2023 in onda su 7Gold sabato 15 Aprile h. 23,15 - domenica 16 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
Il tema della transizione energetica in Volvo viene affrontato con tempistiche molto precise e dal 2030 Volvo produrrà e venderà solo auto elettriche. L’attualità ci porta alla XC40 che abbiamo in studio, la prima auto elettrica Volvo che insieme alla C40 si aggiorna cambiando la trazione e migliorando le prestazioni e l’autonomia.
Il futuro della casa svedese vede due modelli strettamente collegati: la Concept Recharge e la EX90, SUV che arriverà a fine anno. Sono più vicine di quello che si può immaginare perché tutte le soluzioni tecnologiche proposte sul prototipo sono state trasferite direttamente sul modello di serie.
La lista è davvero lunga e quanto mai completa e comprende il sistema di sicurezza Lidar (Light Detection and Ranging), i materiali innovativi e sostenibili, il software a bordo e anche elementi di stile come l’originale disegno dei fari.
La EX90 apre una nuova era per l’auto elettrica secondo Volvo ed è già pronta per i prossimi sviluppi della guida autonoma.
Ospite in studio: Bob Lonardi, Resp. Relazioni Pubbliche Volvo Car Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
SUZUKI ACROSS – L’ammiraglia tecnologica della casa giapponese si aggiorna e aggiunge ancora contenuti alla già ricca dotazione. Novità in arrivo anche per la Swace.
DACIA MANIFESTO – Con la Concept Manifesto, Dacia ha mostrato quali saranno le idee e gli studi che verranno applicati sulla produzione di serie dei modelli in arrivo. Tanta tecnologia e soluzioni pratiche a bordo.
PEUGEOT TYPE 3 - 130 anni fa arrivava in Italia la prima auto, una Peugeot Type 3. Questa vettura è ancora in Italia, fa parte della collezione del Museo dell’Auto di Torino MAUTO e soprattutto è perfettamente funzionante. Una storia davvero unica.
SMART SHOP-IN-SHOP - Non sta cambiando solo l’auto in questo periodo ma anche il modo di rapportarsi con il cliente e il ruolo della concessionaria. Smart ha studiato questa nuova strada che unisce il web e rete di vendita.