Motorpad TV - Puntata 9/2023 in onda sabato 22 aprile su 7Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 09/2023 in onda su 7Gold sabato 22 Aprile h. 23,15 - domenica 23 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
La puntata di oggi è dedicata all’Auto dell’Anno, la Jeep Avenger, modello che per la prima volta porta il prestigioso titolo alla casa americana. Con Avenger si apre una nuova era per il marchio e tra le tante novità la principale è la versione elettrica che viene affiancata da una motorizzazione a benzina. Si tratta della Jeep più piccola per dimensioni mai prodotta ed è stata progettata, disegnata e sarà costruita in Europa pensando alla clientela ed al mercato continentale. È solo a trazione anteriore ma è in grado di andare in offroad grazie alla presenza del sistema Select Terrain.
Il percorso dell’elettrificazione di Jeep è ben delineato con le versioni 4xe, una vera gamma all’interno del mondo Jeep che prevede le versioni plug-in su Renegade, Compass e Wrangler.
Le novità però non sono finite e a breve arriverà in Italia anche la nuova Grand Cherokee, l’ammiraglia del brand che viene totalmente rivisitata e sarà solo con motorizzazione PHEV.
Ospite in studio: Gabriele Conti – Dir. Marketing Jeep Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
MERCEDES CLASSE A – La compatta di Stoccarda si aggiorna e si arricchisce di contenuti e dotazioni diventando il modello che rappresenta l’Entry Luxury della casa.
ALFA ROMEO GIULIA E STELVIO – Per Alfa Romeo, Giulia e Stelvio rappresentano la fascia alta del mercato e i Model Year 2023 si presenta con importanti cambiamenti estetici e nuovi interni.
HYUNDAI IONIQ 6 – La Hyundai Ioniq 6 è il secondo modello nativo elettrico del costruttore coreano che punta su una berlina tre volumi dalla linea aerodinamica con chiari richiami retrò.
FORD E-SPORTS – Ford ha stretto una collaborazione con PLB World una realtà del mondo del gaming per migliorare l’inclusività e la partecipazione tra i giovani.