Motorpad TV - Puntata 9/2024 in onda sabato 11 maggio su 7 Gold
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 09/2024 in onda su 7GOLD sabato 11 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 12 Maggio h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD
Puntata dedicata alla famiglia delle compatte Mercedes, una gamma che ha il compito importante di avvicinare i clienti alla casa tedesca e che rappresentano l’entry luxury del marchio che significa tecnologia e dotazioni aumentando il benessere e il comfort a bordo.
Partiamo dal futuro delle compatte che è affidato alla CLA Vision una concept elettrica che promette prestazioni e consumi da record e che sarà alla base dei prossimi modelli.
A rappresentare questa categoria Mercedes è presente in studio la CLA Coupé, ma la scelta comprende anche la Classe A, la Classe B, i SUV GLA e GLB e le varianti sportive AMG A35 e A45. Non mancano i modelli con alimentazione elettrica e questa è proposta su EQA e EQB.
Il discorso sulle motorizzazioni è quanto mai ampio e completo e comprende benzina, diesel, mild hybrid 48 V e plug-in hybrid.
Ospite in studio: Eugenio Blasetti - Responsabile Comunicazione Mercedes-Benz Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
SUZUKI SWIFT - Il modello centrale nella gamma Suzuki cambia totalmente mantenendo però un legame con le forme che ne hanno decretato il successo. Avrà solo un motore mild hybrid ed una unica versione in listino.
BMW X2 – La nuova generazione della BMW X2 cambia pagina e diventa ancora più sportiva con tante le opzioni per i motori e non mancano le varianti elettriche.
HYUNDAI SANTA FE – Si rinnova decisamente nel design la Hyundai Santa Fe, SUV che si posiziona la vertice della gamma e acquisisce linee squadrate e moderne. Avrà solo motori ibridi e arriverà dopo l’estate.
FIAT PANDINA – Fiat Panda da anni è il modello più venduto nel nostro Paese e la serie speciale Pandina aggiunge contenuti e allarga il discorso anche sul piano industriale perché verrà costruita in Italia.