Motorpad TV - scaletta P16 del 18 giugno 2022
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 16/2022 in onda su 7Gold sabato 18 Giugno h. 23,15 - domenica 19 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
Puntata dedicata a Renault, uno dei pionieri dell’auto elettrica che vanta un’esperienza decennale con questa tecnologia e l’arrivo di Megane e-tech apre una nuova fase per la casa della losanga con un’auto nata e progettata per essere solamente elettrica. Per accompagnare il cliente e aiutarlo nella scelta di un modello a batteria vengono offerti dei nuovi servizi attraverso il marchio Mobilize che si occupa anche dell’organizzazione dei tempi di viaggio e della gestione delle fasi di ricarica.
L’innovazione dell’auto elettrica parte dallo stile, dove i designer hanno lavorato per realizzare un abitacolo con molto spazio all’interno e con una particolare attenzione all’ambiente con l’utilizzo di materiali sostenibili. Due le opzioni disponibili per la batteria, e due anche i motori, con un’autonomia superiore ai 400 km. Molto curato per l’aspetto dinamico il posizionamento delle batterie, la più sottili al mondo con soli 11 cm di altezza.
Con Megane e-tech abbiamo detto che si apre una nuova era per l’auto elettrica di Renault, e sono già state mostrate le prime immagini di un secondo modello, la Scenic Vision.
Ospite in studio: Carlo Leoni, Dir. Comunicazione Gruppo Renault Italia
Nella seconda parte i servizi su:
MERCEDES EQS – L’ammiraglia elettrica di Stoccarda è un vero gioiello di tecnologia e mette a disposizione oltre 700 chilometri di autonomia da affrontare nel comfort e nel lusso ai massimi livelli.
MAZDA CX 60 - È la prima plug-in e il modello più potente auto mai prodotto della casa giapponese. Arriverà dopo l’estate per sfidare senza timore il segmento premium.
VILLA D’ESTE – Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è un evento di grande importanza per il mondo dell’heritage e quest’anno ha riaperto anche al pubblico. Troppo semplice dire che le auto in mostra erano bellissime.