Motorpad TV - Scaletta P18 del 30 maggio 2020
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 18/2020 in onda su 7Gold sabato 30 Maggio h. 23,15 - domenica 31 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio
Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.
Il settore dell’auto sta lentamente ripartendo e l’apertura delle concessionarie è un primo passo e Kia sta affrontando questa fase 2 dell’emergenza con importanti novità. Uno dei problemi più sentiti è legato alla sicurezza individuale, e in tutta la rete e nelle officine sono stati applicati i protocolli sanitari per garantire la massima tranquillità e per chi non vuole recarsi presso un punto di vendita, Kia ha studiato delle modalità di contatto individuali sfruttandole tecnologie del web.
Le novità per il 2020 si aprono con l’auto elettrica, parte integrante del programma “Plan S”, sempre più presente all’interno della gamma della casa coreana. Arrivano due modelli elettrici, e-Niro e la e-Soul, due crossover che hanno in comune la base tecnica con una doppia possibilità di scelta per potenza e autonomia, ma che si differenziano molto per lo stile e la tipologia di cliente. L’elettrificazione della gamma sarà un elemento fondamentale nel corso dell’anno con l’introduzione di motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e plug-in hybrid che allargheranno la gamma dei modelli ecosostenibili.
Ospiti in collegamento web: Giuseppe Bitti, Amm. Delegato Kia Motors Company Italy e Giuseppe Mazzara – Marketing Communication e PR Director - Kia Motors Company Italy
Nella seconda parte torniamo ad affrontare le tematiche economiche del mondo dell’automotive che sta affrontando una delle crisi più difficili mai registrate finora. Dopo due mesi di chiusura le concessionarie di auto hanno riaperto, un primo e importante segnale verso il ritorno alla normalità, ma che si scontra con la situazione economica e la grande incertezza di questo periodo.
L’azzeramento delle vendite dei mesi di marzo e aprile, ai quali si aggiunge la situazione di maggio che sarà pesantemente negativa apre a scenari che avranno ripercussioni sull’economia nazionale. Ci si aspettava un aiuto da parte del Governo con strumenti di sostegno alla ripartenza del settore, con nuovi sistemi di incentivazione alle vendite, che servirebbero anche per aiutare il necessario ricambio del parco circolante italiano che è il più vecchio in Europa.
Ospite in collegamento via web Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Automobili Estere)