Motorpad TV - Scaletta puntata 17 del 23 maggio 2020
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 17/2020 in onda su 7Gold sabato 23 Maggio h. 23,15 - domenica 24 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio
Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia continuiamo a parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.
Prima parte della puntata dedicata a Hyundai che ci spiega quali sono le iniziative prese dalla casa coreana con la riapertura delle concessionarie per aiutare e tutelare i clienti. Oltre a queste ci vengono illustrate le misure ed i protocolli applicati all’interno della rete di vendita e delle officine per avere la massima sicurezza individuale per il cliente e per chi lavora all’interno. Il 2020 è però un anno ricco di novità e la più importante è l’arrivo della i20, la berlina compatta che punta su un alto livello di connettività e su sistemi di assistenza alla guida ai massimi livelli. Si rinnova anche la media i30, con un aggiornamento che riguarda i motori e le dotazioni.
Nel corso dell’intervista spazio anche alle vetture ibride e a quelle elettriche per terminare nella tecnologia d’avanguardia dell’idrogeno, dove Hyundai propone la Nexo, un modello in listino e in vendita.
Ospite in collegamento web: Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
VOLVO XC40 T5 Recharge – È versione ibrida plug-in del modello più venduto della casa svedese, l’ibrido che si ricarica, quindi, e che consente di viaggiare a zero emissioni per una cinquantina di chilometri. una versione molto importante per la casa svedese che continua nello sviluppo di vetture elettrificate.
JEEP 4XE – Tutto è pronto per l’arrivo delle versioni ibride plug-in delle Jeep Renegade e Compass che portano la sigla 4xe. Per verificare il funzionamento nelle reali condizioni di utilizzo, è stato fatto road test di 3.800 chilometri, partito da Torino per raggiungere Arjeplog nella Lapponia svedese. Entrambe saranno costruite in Italia nella fabbrica di Melfi, in Basilicata.
MINI ELETTRICA – Mini ha presentato la prima vettura elettrica del marchio, la Cooper SE. Purtroppo per ora non l’abbiamo guidata, ma ci è riuscito Siegfried Stohr, l’ex pilota di Formula 1 e ora a capo di una delle principali scuole di guida sicura. Ci siamo fatti spiegare da lui come va e come deve essere guidata un’auto elettrica.
ALFA ROMEO 110 ANNI - Quest’anno Alfa Romeo festeggia i 110 anni di storia. In 1 minuto e 10 secondi vi facciamo vedere alcuni dei modelli più famosi che hanno fatto conoscere questo marchio in tutto il mondo, vero ambasciatore del Made in Italy automobilistico.