Motorpad TV - scaletta puntata 32 in onda sabato 11 dicembre 2021
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano
Puntata N° 32/2021 in onda su 7Gold sabato 11 Dicembre h. 23,15 - domenica 12 Dicembre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio
La puntata è dedicata all’approfondimento del piano Renaulution, il programma di sviluppo di Renault dei prossimi anni dove elettrificazione è la parola chiave sviluppata attraverso tutte le tecnologie disponibili, raccolte all’interno della gamma e-tech. Nel corso dell’intervista analizziamo nel dettaglio le soluzioni proposte e quali sono i modelli che utilizzano una motorizzazione Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Full electric. La progettazione di una unità ibrida è molto complessa, un vero sistema propulsivo, che comprende anche il cambio e la trasmissione e qui entra in gioco il team di Formula 1 che ha contribuito alla realizzazione trasferendo l’esperienza delle corse sulle auto di serie.
Il futuro di Renault punta decisamente sulle auto elettriche. La Megane e-tech 100% ELECTRIC apre nuovi scenari su questo modello che viene completamente trasformato e che vedremo nei primi mesi del 2022. È il primo a mostrare il nuovo logo.
Oltre alla Megane elettrica Renault ha allo studio altri auto elettriche e tra questi spicca la concept della Renault 5, un nome storico che diventa a zero emissioni. Non è un esercizio di stile e avrà uno sviluppo concreto.
Ospite in Studio: Biagio Russo, Direttore Marketing Brand Renault Italia
Nella seconda parte della puntata i servizi su:
FERRARI DAYTONA SP3 – L’ultima novità di Maranello si ispira alle Sport Prototipi degli anni 60 quando il Cavallino dominava sulle piste di tutto il mondo. Il nome è un omaggio ad una delle più belle vittorie conquistata nel 1967 con un incredibile arrivo in parata.
SUZUKI HYBRID – Suzuki è stata una delle prime case auto a credere nell’elettrificazione e l’attuale gamma, tutta con motori ibridi ne è la conferma. Tante soluzioni che cambiano a seconda del segmento e delle necessità di utilizzo.
STELLANTIS LEV - La trasformazione in atto nel mondo dell’automotive porterà a dei cambiamenti che rivoluzioneranno la mobilità e le metodologie di produzione delle automobili. Il Gruppo Stellantis è pronto ad affrontare il futuro.
BOSCH MOBILITY SOLUTION - La mobilità non riguarda solo le auto. Per questo Bosch sta studiando soluzioni per gestire al meglio il traffico urbano anche sui mezzi pubblici, per una viabilità sempre più sostenibile e sicura.