Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.
Michael Lohscheller, CEO di Opel Automobile GmbH, ha annunciato a Rüsselsheim il piano strategico PACE! (in inglese “ritmo, velocità”) articolato in una serie di programmi e interventi che si ripromettono:
- Il ritorno agli utili dal 2020 attraverso il ritorno a fondamentali finanziari sani volti a produrre un margine operativo della gestione caratteristica per la divisione auto pari al 2% entro il 2020 e al 6% entro il 2026. Tutte le azioni messe in campo contribuiranno a portare il punto di break-even finanziario a 800.000 veicoli.
- L’elettrificazione e la leadership nel campo della CO2 grazie anche al pieno accesso alle tecnologie del Gruppo; è prevista una versione elettrica o ibrida plug-in per tutti i modelli.
- Il miglioramento dell’efficienza dei costi di produzione (abbattimento di 700 euro per unità prodotta) e logistica, la modernizzazione di tutti gli impianti di produzione e la rinuncia dei licenziamenti.
- La trasformazione del Centro di Ricerca e Sviluppo di Rüsselsheim in un centro di competenza globale per il Gruppo PSA.
- L’ampliamento degli sbocchi commerciali e delle possibilità di esportazione per il marchio Opel e la crescita dei veicoli commerciali leggeri per Opel/Vauxhall.
“il piano PACE!, ha dichiarato Michael Lohscheller, libererà tutto il nostro potenziale … per proteggere i nostri dipendenti e trasformare Opel/Vauxhall in una azienda sostenibile, in grado di generare profitti, elettrica e globale.