Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

24 Nov 2017 motorpad.it
Annunciato da Opel/Vauxhall il piano strategico PACE!.

Michael Lohscheller, CEO di Opel Automobile GmbH, ha annunciato a Rüsselsheim il piano strategico PACE! (in inglese “ritmo, velocità”) articolato in una serie di programmi e interventi che si ripromettono:

- Il ritorno agli utili dal 2020 attraverso il ritorno a fondamentali finanziari sani volti a produrre un margine operativo della gestione caratteristica per la divisione auto pari al 2% entro il 2020 e al 6% entro il 2026. Tutte le azioni messe in campo contribuiranno a portare il punto di break-even finanziario a 800.000 veicoli.

- L’elettrificazione e la leadership nel campo della CO2 grazie anche al pieno accesso alle tecnologie del Gruppo; è prevista una versione elettrica o ibrida plug-in per tutti i modelli.

- Il miglioramento dell’efficienza dei costi di produzione (abbattimento di 700 euro per unità prodotta) e logistica, la modernizzazione di tutti gli impianti di produzione e la rinuncia dei licenziamenti.

- La trasformazione del Centro di Ricerca e Sviluppo di Rüsselsheim in un centro di competenza globale per il Gruppo PSA.

- L’ampliamento degli sbocchi commerciali e delle possibilità di esportazione per il marchio Opel e la crescita dei veicoli commerciali leggeri per Opel/Vauxhall.

“il piano PACE!, ha dichiarato Michael Lohscheller, libererà tutto il nostro potenziale … per proteggere i nostri dipendenti e  trasformare Opel/Vauxhall in una azienda sostenibile, in grado di generare profitti, elettrica e globale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua
Hyundai Ioniq 9, al vertice della gamma EV
VideoClip

Hyundai Ioniq 9, al vertice della gamma EV

27 Dec 2024 Silvia Pirovano

Il piano di sviluppo della gamma elettrica Hyundai aggiunge un altro tassello alla lineup e dopo la Ioniq 6 e Ioniq 5 ed in attesa dell’arrivo della city-SUV Inster, arriva...

Continua