Appello al Governo delle Associazioni nazionali dell’Automotive sul superammortamento.
Tutte le principali associazioni nazionali che riuniscono gli operatori professionali del mondo dell’Automotive hanno sottoscritto e fatto pervenire al Governo il documento allegato che chiede il prolungamento anche per il prossimo anno del provvedimento riguardante il superammortamento delle vetture aziendali da considerarsi, come è avvenuto finora, strumenti essenziali all’espletamento dell’attività lavorativa. Come, in pratica, qualsiasi macchinario utilizzato in azienda per la produzione.
La misura ha dimostrato tutta la sua efficacia per il rilancio del mercato dell’auto con tutti i vantaggi, diretti e indiretti per l’economia del Paese, il Fisco ed anche per lo svecchiamento del parco auto circolante italiano ancora tra i più vecchi d’Europa. Non meno importante è stato il suo beneficio sul versante della sicurezza e su quello della salvaguardia ambientale contribuendo in modo sostanziale a sostituire vecchi modelli meno attrezzati quanto a sistemi di sicurezza e mossi da motori con più alto livello di emissioni inquinanti.
Tutte ottime ragioni per far giungere alle Associazioni interessate ed al Governo, l’incondizionato sostegno anche della Compagnia dell’Automobile e degli automobilisti italiani.