FORD FOCUS DA RECORD
Secondo le informazioni diffuse ieri da Polk, azienda leader nel campo delle statistiche nel campo dell’auto, il modello più venduto al mondo singolarmente, nel corso del 2012, è la Ford Focus che è stata consegnata in 1.
La casa americana riesce a conquistare il titolo anche tra le compatte dove la Fiesta si piazza la primo posto di categoria con 723.130 esemplari venduti in tutto il mondo, aggiungendo questo primato al record di vendite in Europa sempre per il proprio segmento di mercato, come riportato dai dati di JATO Dynamics. In pratica ogni due minuti qualcuno compra una Fiesta in Europa.
Un risultato che segue la linea tracciata qualche anno fa basata sulla strategia “One Ford” che prevede di realizzare prodotti globali in grado di soddisfare le esigenze di diversi mercati per ridurre al massimo i costi di sviluppo.
Non va dimenticato, inoltre, che negli Stati Uniti da 36 anni consecutivi il veicolo più venduto è il pick-up F-series che l’anno scorso ha realizzato le 785.630 unità portandolo anche al terzo posto nella classifica mondiale Delle più richieste.