GM-Opel
GM-Opel raggiunge il traguardo di 500.000.000 di automobili costruite.
Ci sono numeri che fanno girare la testa e su cui è bene soffermarsi come i 500 Milioni di automobili costruite dalla General Motors dal 1908 e consegnate in tutto il mondo.
Opel ha contribuito al raggiungimento di questo risultato con 68 milioni di vetture, la maggior parte nello stabilimento centrale di Rüsselsheim, praticamente in contemporanea con la città tedesca, i clienti più fedeli sono stati invitati anche presso le strutture produttive del gruppo in America Settentrionale e Meridionale, Asia, Africa e in Cina e Anna Katharina Dionysius è uno dei cinque clienti che hanno ricevuto delle vetture in omaggio in ricordo di questo traguardo produttivo.
Per il raggiungimento di nuove mete è significativa la dichiarazione della CEO GM Mary Barra “… nel 2015 prevediamo di vendere più di 1000 nuovi veicoli all’ora, 24 ore su 24,” ha dichiarato “In totale si tratta di quasi 10 milioni di unità, il risultato migliore di tutta la nostra storia”.
Dichiarazione impegnativa tenuto conto che nel 2014 GM ha venduto circa 8 Milioni e quindi l’incremento dovrebbe essere del 25%. Potrebbe concorrere al raggiungimento del traguardo la nuova Opel Astra in programma già per quest’anno.
Ricordiamo che Opel ha iniziato a costruire automobili nel 1899 e fa parte di GM dal 1929.