HYUNDAI: +14% nel I trimestre
Tra i pochi costruttori in controtendenza rispetto all’andamento del mercato (-26% nel primo trimestre dell’anno, vedi News correlata) c’è Hyundai che fa segnare un aumento delle nuove immatricolazioni del 14,1%rispetto allo stesso periodo del 2011.

Nei primi tre mesi del 2012 in Italia la casa coreana ha venduto 12.752 unità. In particolare i modelli più acquistati sono il C-SUV ix35, la monovolume compatta ix20, la city car i10, la coupé Veloster e la nuova generazione della i30 lanciata sul mercato da poche settimane.
“Pur in uno scenario complesso, siamo riusciti a catturare l’emozione degli appassionati grazie a una gamma che si distingue per qualità, contenuti, stile e tecnologia - ha dichiarato Fabrizio Longo, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy - “ix35, ix20, i40, Veloster ed ora i30 stanno sempre più facendo percepire agli italiani il vero e proprio “cambio di pelle” di Hyundai , grazie anche ad un pacchetto di servizi post-vendita (la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato) che non ha eguali sul mercato”.