Jeep Renegade in Cina
Inizia la produzione della Jeep Renegade a Guangzhou in Cina.
La Cina non porta soltanto delusioni, per Marchionne, la Cina. Non c’è soltanto il G.P. di Formula 1 di Shanghai con il suo deludente risultato, ma anche la realtà concreta e molto promettente di un rapporto con il costruttore locale GAC che, proprio i questi giorni ha visto uscire dalle linee di montaggio del nuovo impianto FCA di Guangzhou la prima Jeep Renegde destinata a quel mercato. Situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all’interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo GAC, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l’anno.
La prevendita della Renegade “cinese” avrà ufficialmente avvio al Salone di Pechino a fine aprile. Si sbloccano così i ritardi che si erano accumulati per ause varie e il marchio Jeep, con la grande valenza internazionale, si rafforza ulteriormente aggiungendosi, la produzione di Renegade, a quella della Cherokee iniziata l’ottobre scorso nello stabilimento GAC di Changsha.
“Questo evento segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep nel mondo” ha dichiarato Sergio Marchionne, e rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo GAC, partner di FCA secondo il modello concordato con le autorità governative cinesi favorevoli alle alleanze tra operatori stranieri e locali.