Kia al top della qualita negli Stati Uniti

La KIA guida le classifiche JDPower sulla qualità.

30 Jun 2016 motorpad.it
Kia al top della qualita negli Stati Uniti

L’Istituto di ricerche americano JDPower ha reso noti i risultati dell’indagine sulla qualità 2016. Tra i 33 costruttori presenti sul mercato USA si è imposta la coreana KIA che ha superato anche alcuni marchi Premium.

La ricerca J.D. Power Initial Quality Study è finalizzata a determinare il grado di soddisfazione e l’incidenza dei difetti di fabbricazione riscontrati sulle auto nei primi tre mesi di proprietà.

Nel proprio settore di appartenenza ha la Kia Sportage e la Kia Soul hanno conquistato il primo posto nel proprio segmento ed è la prima volta, in 27 anni, che un produttore generalista ottiene un così alto riconoscimento. Altri tre modelli della casa coreana, Rio, Forte e Sorento, sono sul podio nelle rispettive categorie.

Negli USA le vendite Kia degli ultimi 4 anni hanno superato le 600.000 unità annue e l’entrata nelle top ten del mercato ha avuto inizio nel 2013 per salire progressivamente al secondo piazzamento nel 2015 ed alla posizione di vertice quest’anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua