Sono state 137.442 (-10,7% sullo stesso mese dello scorso anno) le immatricolazioni di nuove auto registrate a luglio e, a dire della drammatica caduta del mercato, basta la semplice considerazione che per trovare un risultato mensile peggiore bisogna risalire al 1883.
Il dato peggiora se si considera l'intero periodo gennaio-luglio quando nel 2010 le vendite erano state 1.319.282 contro 1.151.146 di quest'anno, quindi con un calo del 12,7%.
Sempre nei sei mesi le immatricolazioni di auto nuove nazionali sono scese da 409.103 a 339.994 (-16,89%) con Fiat che perde il 22%, Lancia il 9,54% e Alfa che guadagna il 28,80%. La composizione del mercato generale nei sei mesi vede pertanto la quota delle marche nazionali scendere dal 31,01% al 29,54% e quelle estere passare di conseguenza dal 68,99 al 70,46. Torna indietro
Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 27/2024 in onda su...
Apre Milano AutoClassica alla quattordicesima edizione alla Fiera Milano Rho. Uno dei principali momenti per l’heritage che punta a valorizzare la memoria storica dei brand...
Il presente di Lancia è ben delineato e la Ypsilon apre una nuova fase del marchio e la casa avrà un ruolo essenziale all’interno dell'offerta premium di Stellantis in...
La collaborazione tra Kia Italia e Westport Fuel System Italia (che ha sostituito nel nome BRC) è iniziato nel 1996 quando la casa coreana, attraverso l’allora...
Quando si parla di rally il primo nome che agli appassionati viene in mente è quello di Lancia. È il marchio più vincente di tutti i tempi e può vantare 15 Campionati del...
Dalla presentazione in anteprima avvenuta lo scorso luglio, a precedere l’esordio pubblico sul tracciato della 24 Ore di Le Mans, eravamo molto curiosi di poter condurre...