Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo dell'anno precedente.
L'utile operativo è aumentato da 20,6 miliardi di yen nello stesso periodo del 2017 a 28,1 miliardi di yen (con un incremento del 36,4% su base annua), corrispondente a un margine operativo del 5,0%. Nell'ultimo trimestre la società ha generato un utile netto di 28,2 miliardi di yen (in aumento del 22,6% su base annua).
Le vendite globali hanno registrato un incremento del 21% su base annua, raggiungendo le 292.000 unità. Quelle della regione ASEAN sono aumentate del 28% a 69.000 unità, trainate dagli ordini di pick-up in Thailandia e dalle ottime performance del nuovo modello MPV XPANDER, lanciato in Indonesia lo scorso autunno.
Sempre su base annua le vendite in Cina sono salite del 50% a 36.000 unità, grazie alla forte domanda del modello Outlander adattato al mercato locale.
Le vendite in Nord America registrano un aumento del 25% salendo a 45.000 unità). La crescita è stata alimentata dalla solida domanda dei modelli Outlander PHEV e Eclipse Cross, lanciati nella seconda metà del 2017.
Per il 2018 le aspettative di MMC rimangono invariate e Osamu Masuko, Chief Executive Officer di Mitsubishi Motors, ha dichiarato: "… il secondo anno dell'attuale Piano a medio termine è iniziato positivamente, in linea con i nostri obiettivi di volumi e redditività. Continueremo a lavorare incessantemente per raggiungere i nostri obiettivi, effettuando gli investimenti necessari per la crescita futura."