Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno.
06 Nov 2010 motorpad.it
Che qualcosa sia cambiato in Pirelli lo si era capito dal momento in cui era stato annunciato il ritorno della marca in Formula Uno. Gli pneumatici, in sostanza, torneranno a costituire il “core business” dell’azienda e le conferme sono venute con il piano di investimenti illustrato dal Presidente Tronchetti Provera.
Ci sono quindi 1,9 miliardi di euro da investire in cinque anni per potenziare e ammodernizzare gli impianti, tra cui quello di Settimo Torinese. La nuova linfa coinvolgerà profondamente le strutture vecchie e di nuova acquisizione nei paesi emergenti ad alto tasso di sviluppo, come la Russia.
Nota finale positiva: il piano di investimenti non richiederà esborsi da parte dei soci azionisti (come ha dovuto fare Michelin) che anzi beneficeranno di un dividendo di 600 milioni. Torna indietro
I modelli MINI John Cooper Works sono sempre stati noti per le loro prestazioni esaltanti. Ma questa volta si sono superati: con il suo motore a quattro cilindri da 2,0...
Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....
Il presente di Lancia è ben delineato e la Ypsilon apre una nuova fase del marchio e la casa avrà un ruolo essenziale all’interno dell'offerta premium di Stellantis in...
Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....
La sostenibilità è certamente un tema che coinvolge sempre di più l’attenzione dell’opinione pubblica, in particolare se pensiamo agli aspetti legati alla mobilità....
Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...