RISULTATI CITROËN 2012
Nel 2012, Citroën ha confermato la propria dinamica su tutti i fronti, con tre nuovi modelli lanciati (C4 Aircross, C4 L e C-Elysée), sei restyling (C1, C3 Picasso, C5, C8, Berlingo e Jumpy), nuovi servizi e l’ottavo titolo costruttori WRC con Sébas
Citroën conferma anche l'upgrade di gamma con la linea DS, ormai avviata ad essere una gamma sempre più ricca e quasi a rappresentare un marchio autonomo nell’offerta globale della marca, che raggiunge 300.000 vendite, e una gamma C più ricca e attuale che mai.
Quanto ai risultati numerici di vendita ed alle relative quote di penetrazione la situazione è la seguente:
Europa 30 825.000 unità (952.000 nel 2011 -13,4%)
Cina 226.000 unità (231.000 nel 2011 - 2,2%)
Russia 33.000 unità ( 28.000 nel 2011 + 8,9%)
Am. Latina 110.000 unità (128.000 nel 2011 - 13,9%)
In Italia Citroën ha chiuso il 2012 con 69.435 unità contro le 81.647 nel 2011
(-14,96%) con una quota di mercato che sale al 4,95% dal 4,67% del 2011.