Risultati positivi per GM, Chrysler e Ford

La General Motors Company ha annunciato oggi i risultati del primo trimestre di General Motors: un utile netto di 3,2 miliardi di dollari, ossia 1,77 dollari per azione.

06 May 2011 motorpad.it
Risultati positivi per GM, Chrysler e Ford
La General Motors Company ha annunciato oggi i risultati del primo trimestre di General Motors: un utile netto di 3,2 miliardi di dollari, ossia 1,77 dollari per azione. Questo segna il quinto trimestre consecutivo in nero per l’azienda i cui ricavi sono cresciuti di 4,7 miliardi a 36,2 miliardi di dollari, rispetto al primo trimestre 2010. In Europa la situazione non è così brillante in quanto si registra ancora una perdita operativa di 400 milioni di dollari.

Complice forse anche la difficile situazione delle marche giapponesi a causa del terremoto e dello tsunami sono in aumento i dati delle vendite e questi grazie anche ad una offerta di vetture più in sintonia con i tempi e cioè più piccole e con consumi più ridotti. Della stessa congiuntura favorevole godono anche gli altri costruttori USA: oltre il 27% in più di GM, Chrysler segna un + 23% e Ford un +16% sul consuntivo delle vendite di aprile.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua