Suzuki, la più apprezzata dai concessionari
Suzuki è la casa automobilistica più apprezzata dai Concessionari in Italia. Il risultato è emerso dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sul grado di soddisfazione dei titolari di concessionarie italiane nel rapporto con le case automobilistiche.
La rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani con un totale di 1.419 questionari raccolti. Suzuki si è aggiudicato il riconoscimento con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia di 3,32.
L’indagine è volta a raccogliere valutazioni nelle diverse aree di business attraverso oltre 60 quesiti. L’aspetto più apprezzato dai dealer Suzuki è la qualità della relazione con la Casa Automobilistica. Suzuki è al vertice anche per politiche di marketing, sistema informativo, standard e margini.
Per Massimo Nalli, presidente Suzuki Italia: “Dal 1980 ad oggi la crescita del Marchio Suzuki in Italia ha coinciso con la crescita della sua Rete che ha ricambiato con una fedeltà al di sopra dell’interesse commerciale del momento, consentendo di incrementare i volumi di oltre il 200% negli ultimi 6 anni. Crediamo che il rapporto tra i nostri Imprenditori Concessionari e Suzuki Italia si rifletta interamente sulla qualità della relazione degli stessi Concessionari con il Cliente, perciò la soddisfazione della Rete è una colonna portante della nostra strategia. Aver raggiunto il primato per soddisfazione tra gli Imprenditori è quindi un grande onore ed una grande responsabilità. Da oggi Suzuki ha un ulteriore debito di riconoscenza verso i propri Concessionari”.
Il premio sulla Soddisfazione dei Dealer vetture 2019 è stato consegnato a Verona durante il Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa.