LeasePlan e UniCredit
Nuova partnership per il noleggio ai privati con partita IVA.
Sempre più diffuse, e non potrebbe essere altrimenti, le forme di collaborazione e accordi tra istituti bancari e società di noleggio a lungo termine. È una forma di utilizzo dell'auto cui ricorrono abitualmente le società per i loro parchi di veicoli aziendali, e ultimamente trova grande sviluppo anche tra i privati e i professionisti con partita IVA.
Tra le partnership più recenti, data anche l'importanza dei contraenti, spicca quella tra UniCredit con il suo peso internazionale e LeasePlan primaria società nel settore a lungo termine di auto aziendali. Nella sua forma innovativa l'accordo in qualche modo perfeziona e completa quello per cui, attraverso Subito Banca Store di UniCredit, propone un servizio di noleggio LeasePlan a disposizione dei clienti di UniCredit, e ora questa opportunità viene estesa anche ai titolari di partita IVA.
Entrano nell'accordo importanti case automobilistiche anche con prestigiosi modelli proposti con una serie di servizi specifici ad alto livello per rispondere alle più diverse esigenze d'uso e di immagine, mentre i due contraenti UniCredit e LeasePlan restano finalizzati sui rispettivi "core business" offrendo agli utilizzatori condizioni di pagamento e finanziamento particolarmente vantaggiose e smart più tutta la consulenza necessaria per il passaggio dal concetto di proprietà a quello di noleggio a lungo termine.
Nel quadro di questa nuova partnership si inserisce anche Infiniti, la marca di lusso di Nissan che entra in gioco nell'occasione del lancio europeo della Q30. Questa crossover Premium viene proposta con la formula originale di car sharing SwopCar (scambia auto) secondo la quale gli impiegati di alcune selezionata aziende in nove paesi europei a cominciare da Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Svizzera possono prenotare e condividere una Q30, ottimizzando l'uso dell'auto, riducendo le emissioni di CO2 e le necessità di parcheggio.
È importante sapere che LeasePlan gestisce più di 1,55 milioni di veicoli multimarche fornendo servizi di mobilità e consulenza in 32 paesi. Un'esperienza specifica nel settore, di primissimo ordine.