A Roma e Milano inaugurati i due Centri italiani per la distribuzione delle Alpine A110
“Allez les blues”. Vien voglia di salutare così il ritorno di Alpine, la marca francese di Renault, che ricompare nel panorama delle sportive di razza con il suo carico di passione, competenze e successi sportivi da quando è comparsa nel 1955 per iniziativa di un pilota-costruttore, concessionario Renault. La distribuzione sul mercato italiano è accentrata su due Alpine Centre dedicati, inaugurati a Roma in via Tiburtina, 1155 e a Milano in Viale Certosa 144. Qui, accanto alla nuova Alpine A110 in versione Première Edition, il Club Renault Alpine Gordini Italia e i suoi appassionati hanno portato le loro Alpine A110 storiche, protagoniste in questi anni di raduni e competizioni amatoriali che hanno tenuto vivo con entusiasmo lo spirito della Marca.
Da oggi è possibile prenotare il test drive dell’Alpine A110 Première Edition, da effettuare presso i due showroom, attraverso il sito dedicato (https://www.alpine-rrg.com/it_IT), dove i clienti potranno lasciare i propri riferimenti per essere ricontattati dal Consulente Alpine di riferimento, a Roma o Milano.
Dopo aver introdotto con successo la A110 Première Edition - che prodotta in serie limitata in soli 1955 esemplari ha fatto il tutto esaurito nel giro di soli cinque giorni e della quale in questi giorni sono cominciate le prime consegne - Alpine ha presentato, allo scorso Salone di Ginevra, due nuove versioni stradali della sua sportiva superleggera, che ampliano la gamma: A110 Pure e A110 Légende. Presentando le stesse caratteristiche tecniche della A110 Première Edition, la A110 Pure e la A110 Légende hanno due caratteri ben distinti.
La Pure è il modello dell’A110 più incentrato sul pilota, quello più simile, nello spirito, all’originale, la famosa A110 Berlinette che ha vinto il Rally di Montecarlo nel 1973. Le credenziali da granturismo della Légende, invece, associate alla sua fruibilità quotidiana, sono evidenziate dai sedili confortevoli regolabili e dal gran numero di dotazioni. Entrambe poggiano sullo stesso telaio in alluminio superleggero della Première Edition, che sta alla base dell’estrema agilità e della precisione di manovra della A110. Montato dietro l’abitacolo biposto, il motore quattro cilindri, biturbo 1.800 cc da 252 CV garantisce le attese prestazioni di alto livello assistite dalle sospensioni a doppio triangolo.
Queste due nuove versioni possono già essere pre-ordinate tramite la App Alpine, mentre l’apertura ordini è prevista durante la prossima estate. In Italia la Alpine A110 Pure avrà un prezzo di listino di 56.100 €, mentre la Légende di 60.000 €.