AUTO EUROPA 2012 è la CITROËN DS4
E' la Citroën DS4 la vincitrice del prestigioso premio "Auto Europa 2012".
La DS4 ha preceduto sul podio la Range Rover Evoque e la Ford Focus. Una scelta che ha premiato in modo particolare la creatività e la fantasia dei designer e la voglia di reinterpretare le forme dell’auto. A conferma di questo il quinto posto della Nissan Juke preceduta a sua volta dalla Peugeot 508.
Il Premio "Auto Europa 2012" conquistato dalla DS4 è stato ritirato da Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa. A consegnare la prestigiosa Tartaruga di cristallo, simbolo della UIGA, è stato il Presidente dell’Unione Pierluigi Bonora.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella rinnovata sede del Museo dell’Automobile di Torino ed è stato l’atto conclusivo della manifestazione "Viva l'Auto" che si è svolta quest’anno nella cornice di piazza Vittorio Veneto.
Qui il numeroso pubblico ha avuto la possibilità di visionare e provare i modelli partecipanti diventando così parte integrante della manifestazione, mentre i più piccoli hanno imparato a muoversi con le bici rispettando le principali norme di sicurezza. Gli addetti ai lavori hanno invece avuto la possibilità di confrontarsi con le Istituzioni per affrontare i diversi aspetti che coinvolgono il mondo dell’auto, uno dei settori più importanti del Paese continuamente vessato da tasse e balzelli.
La Citroën succede all’Alfa Romeo Giulietta e per la casa francese si tratta dell'ottava affermazione ad "Auto Europa", premio giunto quest’anno alla 26° edizione.
Punteggi finali:
1. Citroën DS4 - Punti 314
2. Range Rover Evoque - Punti 254
3. Ford Focus - Punti 217
4. Peugeot 508 - Punti 208
5. Nissan Juke - Punti 173