BMW e Mission:Impossible Fallout
Uscirà il 29 agosto nei cinema italiani Mission: Impossible – Fallout, ultimo film della serie che ha come protagonista l’agente segreto Ethan Hunt interpretato come sempre dall’attore Tom Cruise.
Abbiamo visto l’anteprima di questo episodio caratterizzato come sempre da scene spettacolari, inseguimenti mozzafiato lungo le vie di Londra e di Parigi, acrobazie di ogni livello con qualsiasi mezzo. Non staremo a fare il racconto del film o la critica, non è il nostro mestiere, vi diremo solo che lo oltre due ore passano molto veloci e le scene passano con un ritmo davvero incalzante, perché sempre di Mission Impossible stiamo parlando con tutti i suoi pregi ed i difetti.
A recitare una parte importante c’è un parco vetture di altissimo livello che è stao fornito dal BMW Group, da tempo partner della serie. I vari agenti segreti passano al volante della nuova M5 da 600 CV, della Serie 5 Berlina del 1986, della BMW Serie 7 berlina e della BMW R nineT Scrambler. Quest’ultima appare in scene cruciali come in un inseguimento ad alta velocità nella città di Parigi quasi tutto contromano anche attorno all’Arc de Triomphe con tutto il traffico della capitale francese.
Il cast è composto, oltre che da Tom Cruise, dal resto del team IMF - Impossibile Mission Force -con Alec Baldwin (nel ruolo di Alan Hunley), Simon Pegg (Benji Dunn), Ving Rhames (Luther Stickell) ed è completato da Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan, Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby, diretti dal regista Christopher McQuarrie.
La partnership tra BMW e Paramount Picture è iniziata con "Mission: Impossible - Ghost Protocol" nel 2011e proseguita nel 2015, con "Mission: Impossible – Rogue Nation. Tra le auto della casa tedesca sono state usate la supercar ibrida i8, la M3 e la moto S1000 RR e per la prima volta sono state mostrate nei film tecnologie come l’Head-Up Display e il Pedestrian Detection o la funzione di sblocco delle portiere con le impronte. In quest’ultimo film la M5 viene guidata da remoto attraverso uno smartphone.