Cactus Chair e l’automobile si fa mobile

Mario Bellini si ispira agli airbump dell Citroen C4 Cactus per realizzare la sedia Cactus Chair.

14 Apr 2016 motorpad.it
Cactus Chair e l’automobile si fa mobile

Non è mai stato mai così popolare il cactus. Da semplice e diffusissima pianta grassa è diventato, per opera di Citroen, una originale auto di successo e ora, da questa, e con lo stesso nome, si trasforma in sedia. Sedendosi sulla quale si spera di non pungersi. Ovviamente.

La metamorfosi si è realizzata alla Milano Design Week in un contesto di creatività che mette il benessere al centro della ricerca e del design.

L’innovativa proposta porta la firma di Mario Bellini architetto che si è ispirato agli airbump, le capsule d’aria che si trovano sulle portiere della Citroen C4 Cactus e ha inventato una sedia che è insieme un vero e oggetto di design avanzato e un pratico complemento d’arredamento.

Giusta, quindi, l’affermazione per cui “l’automobile si fa mobile” e sottolineato, un volta di più lo stretto collegamento e scambio di ispirazione tra le quattro ruote e gli oggetti di casa in un percorso che, nel caso specifico può davvero essere sintetizzato in: automobile, abitacolo, abitazione.

Per la Cactus Chair Mario Bellini ha ideato una sedia in plastica, leggera ed economica che trova un particolare elemento di confort proprio negli airbump che rivestono la seduta della sedia fornendo un’imbottitura perfetta. Semplice, originale e di sicuro effetto pratico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: