Camp Jeep 2015
In Francia il raduno internazionale Camp Jeep 2015.
Si è svolta a Montalieu Vercieu in Francia il Camp Jeep, la seconda edizione del raduno internazionale del marchio organizzato dal club ufficiale Jeep Owners Group.
Tre giorni nel cuore della Vallèe Bleue quasi 2.000 partecipanti, provenienti da 25 nazioni, e circa 350 vetture Jeep iscritte si sono ritrovati all’insegna dell’avventura e della guida in off-road estrema mettendo alla prova le proprie Jeep sui terreni più diversi.
Il pubblico ha potuto anche ammirare tre esemplari: una leggendaria CJ-2A, la versione a uso civile della storica Willys MB del 1941, e due esemplari della CJ Levi's, il primo Renegade prodotto 40 anni fa con la collaborazione del brand di abbigliamento Levi’s. A cui si aggiungo in mostra tre showcar Jeep by Mopar: Wrangler Unlimited "Night Rock", Wrangler Rubicon "Dark Side" e Renegade "Hard Steel".
Il Camp Jeep è l’erede europeo del primo Jeep Jamboree che fu organizzato nel 1953. Il raid partì da Georgetown, attraversò le montagne della Sierra Nevada, passando per il celebre Rubicon Trail, il famoso percorso off-road di oltre 35 km che si snoda tra il lago Tahoe e Sacramento (California). E Ogni anno vengono organizzati una trentina di Jeeper Jamboree negli Stati Uniti.