Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler
È stata consegnata negli Stati Uniti ad un cliente di Camden, New Jersey, la cinquemilionesima Jeep Wrangler. Per festeggiare al proprietario sono stati assegnati 5.000 dollari di Jeep Performance Parts by Mopar e i l'assistenza clienti Jeep Wave a vita, servizio che comprende la manutenzione programmata, l’accesso a eventi esclusivi e un servizio dedicato.
Jeep Wrangler è l’erede naturale della leggendaria Willys nata 80 anni fa e sin dal 1987 è una colonna portante del marchio. Sono quattro le generazioni di questa vettura e la primissima porta il codice modello YJ.
La produzione parte 37 anni fa presso lo stabilimento di American Motors Corporation ed ha venduto 630.000 unità tra il 1987 e il 1995. A questa sono seguite la serie TJ nel 1996, la JK nel 2006 e la JL nel 2017 e tutte hanno mantenuto intatte le caratteristiche di capacità fuoristradistiche e il design tipico di Jeep.
In ogni passaggio è stata migliorata per essere ancora più raffinata e confortevole per l’uso quotidiano, facendola diventare il SUV più performante in fuoristrada, riconoscibile su strada su ogni percorso off road.
Nella storia di Wrangler sono numerose le serie speciali e tra queste, la “10th Anniversary”, la “Golden Eagle” e la “Backcountry”, sono più popolari.
Nel 2021 ha debuttato in Europa la Wrangler 4xe Plug-in Hybrid, la più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa. Utilizza un motore a benzina turbo da 2,0 litri, con una potenza totale di 380 CV e una coppia di 637 Nm, un cambio automatico a 8 rapporti, due motori elettrici e una batteria ad alto voltaggio, che garantisce un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km nelle aree urbane e un consumo di carburante di 3,5 l/100 km.