Coppa d’Oro delle Dolomiti

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016 importanti novità.

24 Jan 2016 motorpad.it
Coppa d’Oro delle Dolomiti

La Coppa D’Oro Delle Dolomiti 2016 che si terrà dal 22 al 24 Luglio p.v. anticipa le grosse novità in programma: una tappa internazionale a Lienz in Austria, un percorso inedito e una sezione in notturna.

Si tratta di un appuntamento sportivo che storicamente attira appassionati e collezionisti di ogni parte del mondo .

Il percorso si svolge attraverso 14 passi dolomitici, 600 km e 3 regioni Veneto, Alto Adige e Friuli. A queste si aggiungerà la tappa austriaca con l’attraversamento dell’impegnativo Passo Stalle. La tappa “in notturna” sarà con la ripartenza da Cortina e l’attraversamento del Passo Valparola.

Le abilità tecniche dei piloti saranno messe a dura prova quando,nel corso della seconda tappa, dovranno affrontare la Forcella di Monte Rest lunga ben 16 km e con 40 tornanti.

Alla corsa sono ammesse fino ad un massimo di 120 auto costruite tra il 1919 e il 1961. E’ prevista, inoltre, una categoria speciale con apposita classifica riservata ad un massimo di 30 vetture realizzate tra il 1962 e il 1965 che si sono distinte per aver conseguito importanti meriti sportivi o di particolare interesse storico.

Tutti i dettagli sul sito www.coppadorodelledolomiti.it

Torna indietro
Tags

notizie correlate: