Coppa Intereuropa 2015
All’Autodromo di Monza tutto è pronto per la 62a Coppa Intereuropa dal 19 al 21 giugno.
Un’occasione per guidare, guardare e sognare con la 62a edizione della Coppa Intereuropa all’autodromo di Monza in scena dal 19 al 21 giugno.
Più di 200 auto e piloti provenienti da tutto il mondo parteciperanno alla manifestazione italiana dedicata alle auto storiche, una delle più prestigiose a livello europeo. Un appuntamento irrinunciabile durante il quale ogni appassionato potrà ammirare in gara una selezione unica delle auto da corsa più affascinanti e rappresentative del motorsport d’altri tempi.
Tra le varie categorie in gara spiccano tre campionati FIA:
- il “Masters Historic Formula One”, con Lotus, Williams, Tyrrel, McLaren, March e le più belle monoposto di Formula Uno degli anni ‘70/’80 schierate in una doppia gara la domenica pomeriggio;
- il “Masters Historic Sports Car”, con le straordinarie Sport-Prototipo degli anni ‘70 (Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Matra, Lola, Chevron);
- il “Lurani Formula Junior Trophy”, con le auto che caratterizzarono la Formula Junior degli anni ‘60.
Si aggiungono il Trofeo Historic Formula 2 e i due appuntamenti “Tutto Alfa” riservati alle vetture del marchio italiano con la corsa di 90 minuti valida per la categoria Gentlemen Drivers & Masters Pre-66 Touring Cars.
Inoltre ad impreziosire la Coppa Intereuropa la mostra "Eleganza Dinamica, Talento Italiano" della Collezione Lopresto alla quale si potrà accedere gratuitamente, oltre a partecipare all’inaugurazione del nuovo Museo della Velocità dell’Autodromo.