Corso di guida evoluta Alfa Romeo 2016
Aperte le iscrizioni al corso di guida evoluta Alfa Romeo, più sicurezza, controllo e piacere di guida.
Ripartono il 10 luglio i corsi di guida evoluta che Alfa Romeo tiene in collaborazione con Andrea De Adamich, ex pilota del Biscione e di F1, sul Circuito di Varano in provincia di Parma. Sono una preziosa occasione per i possessori di modelli come la supercar 4C, la Giulietta, la Mito e la nuova Giulia Quadrifoglio (con le prime versioni in consegna agli appassionati), per affinare le proprie qualità di guida, aumentare le capacità di controllo dell'auto in ogni situazione e, con questo, la sicurezza propria e di chi si trova a bordo. Così da non trovarsi impreparati di fronte agli imprevisti ed ad ogni tipo di situazione che capita di incontrare sulla strada.
Non solo. Affinando al meglio la conoscenza, le qualità e le potenzialità della propria auto il corso di guida evoluta ne consente il miglior sfruttamento anche da punto di vista del puro piacere di guida. Non è meno importante il lavoro che viene svolto a favore della prevenzione e dell'educazione stradale, così come avviene normalmente e con grande affluenza di automobilisti nei corsi di Guida Sicura che dal 1991 vedono insieme Alfa Romeo e De Adamich in questa meritoria opera di formazione e di perfezionamento.
Tornando alla guida evoluta la Giulia Quadrifoglio e la 4C sono ovviamente le protagoniste del corso diventando anche, più o meno dichiaratamente, strumenti di scoperta di capacità sportive ed agonistiche magari inespresse. Alla seduta teorica il corso aggiunge un gran numero di turni sulla pista molto coinvolgente di 2,4 km con un esperto istruttore pilota professionista a fianco, con o senza telemetria e con la disponibilità delle migliori attrezzature e strumentazioni per il controllo e i progressi delle esercitazioni.
Il corso costa 850 euro + IVA e le date disponibili sono 1, 17 e 23 ottobre e 5 novembre.
Per informazioni rivolgersi al Sito Alfa Romeo o presso i Concessionari della Marca.