Dacia allo IAA Mobility di Monaco

08 Sep 2021 Silvia Pirovano
Dacia allo IAA Mobility di Monaco

Dacia continua a rinnovare la gamma. E’ la volta della Jogger che, in occasione dello IAA Mobility di Monaco di Baviera si mette in mostra su una struttura flottante sul lago, proprio all’ingresso della manifestazione tedesca.
La station wagon a 7 posti si reinventa totalmente e rispecchia la nuova identità e lo spirito della Marca: moderna e più outdoor. La piattaforma sulla quale è progettata è la stessa della Sandero, Clio e Captur.

Il frontale verticale con un’ampia calandra, i parafanghi ben marcati e il cofano orizzontale scolpito mettono in evidenza il carattere da crossover ulteriormente sottolineato dalla serie limitata Extreme che aggiunge le barre sul tetto, i retrovisori, i cerchi in lega e l’antenna shark rifiniti in nero e gli ski di protezione grigio megalite.

Pensata per un uso quotidiano delle famiglie che vanno anche alla ricerca di evasione e vita all’aria aperta, con le sue dimensioni generose (lunga 4,55 mt, larga 1,78 e alta 1,63), Dacia Jogger offre il miglior rapporto prezzo/abitabilità del segmento.
Il bagagliaio ha un volume utile che va da 160 litri nella configurazione a 7 posti, a 710 (5 posti), fino a 1819 litri. Versatile e modulare l’interno di Dacia Jogger propone più di 60 configurazioni. Inoltre nell’abitacolo si trovano vani portaoggetti per ulteriori 24 litri. 

Nuove anche le motorizzazioni che vedono il 1.0 benzina TCe 110 con trasmissione manuale a sei rapporti con 3 cilindri a iniezione diretta da 110 CV e il bifuel benzina/GPL ECO-G 100 con consumo combinato in ciclo WLTP di 7,6 l/100 km. Nel 2023 è previsto l’arrivo di un motore ibrido che al benzina da 1.6 litri abbina due motori elettrici (un “e-motor” ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua