EICMA, il mondo delle due ruote a Fiera Milano-Rho dal 7 al 10 Novembre

08 Oct 2019 Silvia Pirovano
EICMA, il mondo delle due ruote a Fiera Milano-Rho dal 7 al 10 Novembre

E’ stata presentata la 77a edizione delle’EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, al 31°piano di Palazzo Pirelli nella Sala Belvedere Enzo Jannacci. La manifestazione, punto di riferimento per gli amanti delle due ruote, si svolgerà dal 5 al 10 novembre alla Fiera Milano a Rho e vedrà circa 1.800 marchi provenienti da più di 40 Paesi.

“L’headline ‘Moto Rivoluzionario’ - ha spiegato il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto - è un tributo al tessuto imprenditoriale globale per l’impegno nel progresso dei prodotti e nell’evoluzione del nostro comparto e, nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa, rappresenta anche un’occasione per rendere omaggio all’eredità del genio di Leonardo Da Vinci e allo straordinario contributo che ha dato per soddisfare il desiderio di movimento dell’uomo”.

Tante le anteprime, tra concept e nuovi modelli, da ammirare negli 8 padiglioni, così come gli spettacoli previsti nell’area esterna MotoLive dove il pubblico potrà vedere da vicino i piloti e assistere a competizioni di offroad, Freestyle Motocross e Trial Acrobatico.Tra le gare titolate di quest’anno, le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di QuadMX, di Flat Track e WMX.

Spazio anche all’universo E-Bike, le biciclette a pedalata assistita che, novità di questa edizione, potranno anche essere testate dal pubblico su una pista coperta per scoprire le prerogative di questi mezzi green.
Un’opportunità per i giovani, poi, è rappresentata dall’Area Start Up e Innovation, una finestra sul futuro della mobilità.
Non mancherà anche quest’anno il Temporary Bikers Shop, l’esclusivo spazio commerciale dedicato ai motociclisti dove sarà possibile vedere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto.
Infine, con RIDEMOOD, lo spirito dell’evento espositivo continuerà a vivere in città attraverso un palinsesto di iniziative, collaborazioni ed eventi gratuiti coordinato da EICMA, che nei quartieri più vivi e significativi di Milano racconteranno l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, quello della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, l’Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A. Fabrizio Curci, il Direttore delle relazioni esterne di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) Giovanni Rodia e il Direttore regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo Mauro Federzoni.

I biglietti si possono acquistare sul sito eicma.it a un prezzo di 19 euro, oppure sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione o sul profilo Instagram. Alle tariffe indicate sono aggiunti 1,50 euro di commissioni fisse per un prezzo finale chiuso e trasparente.
Il costo del biglietto acquistato direttamente in fiera è invece di euro 23. L’unico altro canale ufficiale di vendita on line autorizzato è Ticketone.it.

Gli orari per il pubbico sono: giovedì 7 novembre dalle 9.30 alle 18.30; venerdì 8 novembre dalle 9.30 alle 22.00, con accesso gratuito al pubblico femminile; sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 18.30; domenica 10 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

Per chi raggiungerà il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico).

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Libri: I Grandi duelli della Formula 1
Motori e dintorni

Libri: I Grandi duelli della Formula 1

02 Dec 2024 Paolo Pirovano

Il motorsport è uno degli ambienti sportivi che si basa sulla grande individualità e non credete che il pilota voglia vincere per la sua squadra, vince prima di tutto per...

Continua
Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua