Ford Driving Skills For Life
Al via la Ford Driving Skills For Life edizione 2016.
Torna per il quarto anno consecutivo il programma di Ford Driving Skills For Life a Roma, l’11 e il 12 maggio prossimi.
Il Driving Skills For Life, prevede corsi di guida responsabile per i giovani nella fascia d’età 18-25, completamente gratuiti con la possibilità di seguire una serie di lezioni teoriche e pratiche per imparare a prevenire e affrontare con sicurezza le situazioni di rischio che si possono trovare sulle strade.
A supporto del DSFL quest’anno Ford Italia ha lanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Don’t Emoji and Drive’ con la quale l’Ovale Blu invita a non utilizzare lo smartphone alla guida e a non mettersi al volante sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.
A sostegno di tutto questo, per la prima volta, durante il corso sarà possibile indossare la Drug Driving Suit, una tuta che simula gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, in un ambiente controllato e la mente lucida, per dare ai giovani una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione.
La tuta altera i movimenti e l’equilibrio e simula stati allucinatori mediante cuffie e occhiali che producono riverberi colorati. Da uno studio condotto in Europa, chi si mette al volante sotto effetto di droghe è esposto a un rischio 30 volte superiore di coinvolgimento in incidenti mortali.
Driving Skills For Life 2016, ha stretto una partnership con Ecopatente, il progetto italiano che promuove una guida intelligente, più rispettosa della sicurezza e dell’ambiente.
Dopo la tappa di Roma, il DSFL quest’anno p toccherà anche Milano e Palermo, entrambe a ottobre. Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo www.drivingskillsforlife.it