I vincitori del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
Si è conclusa il Concorso di eleganza Villa d’Este, uno dei più importanti eventi del mondo dell’heritage automobilistico, che dopo un anno di sosta è ritornato nella classica location di Cernobbio sulle rive del lago di Como. Due i premi principali, il “Coppa d’Oro”, assegnato al sabato dai voti del pubblico presente, è andato alla Lancia Dilambda Serie I Drop Head Coupé del 1930, portata in concorso da Filippo Sole.
Il premio principale “Best of Show” assegnato dalla Giuria del Concorso se l’è aggiudicato lo statunitense Brian Ross che ha presentato una Ferrari 250 GT TDF Coupé Pinin Farina del 1956. È una delle più famose GT stradali costruite a Maranello che veniva riservata ai gentlemen driver che volevano una vettura pronta per le gare. È nota come 250 GT Competizione o LWB (Long Wheel Base) e monta un motore V12 di 2953 cc con carrozzeria disegnata da Pininfarina.
Presenti alla manifestazione che si è tenuta nel rispetto delle norme anti-covid solo all’interno dei giardini del Grand Hotel Villa d’Este, cinquanta vetture, appartenenti a otto decenni e suddivise in 8 classi a cui si aggiunge quella dedicate alle concept moderne.