JAGUAR al Fuorisalone 2012
Passato, presente e futuro (prossimo) di Jaguar alla mostra "AD - La Casa degli italiani" allestita nell’area del Fuorisalone di Milano, evento che da anni raccoglie l’interesse degli addetti ai lavori e non solo.
La rivista AD ripercorre l’evoluzione del modo di vivere nel nostro Paese, dall’Unità ai giorni nostri. Nella sezione dedicata all’automobile è stato allestito il "Jaguar Collector's Garage", spazio dove il marchio inglese espone tre vetture che ne rappresentano appunto passato, presente e futuro: la leggendaria E-type del 1961, vettura rivoluzionaria diventata negli anni un’icona del Giaguaro; la supersportiva XKR-S Convertibile, versione a tetto scoperto della più potente e veloce granturismo firmata Jaguar; infine la XF Sportbrake, l’ultimo modello presentato al recente Salone di Ginevra.
La versione “familiare” della berlina sportiva XF punta tutto su praticità e versatilità ma senza dimenticare stile e l’eleganza grazie alla riuscita integrazione del volume posteriore. E’ attesa sul mercato italiano entro al fine dell’anno.