JAGUAR alla MilleMiglia 2012

Jaguar Heritage Racing schiera sei vetture alla Mille Miglia 2012.

15 May 2012 motorpad.it
JAGUAR alla MilleMiglia 2012
Jaguar Heritage Racing schiera sei vetture alla Mille Miglia 2012. A guidare la spedizione la C-type XKC 005 che gareggiò all’edizione del 1952 e fu la prima Jaguar equipaggiata con il sistema di freni a disco a disputare una gara di durata.
Al volante c’era Sir Stirling Moss, affiancato da Norman Dewis  all'epoca ingegnere capo di Jaguar; la straordinaria coppia torna così sulle strade della Mille Miglia a sessant’anni di distanza.

"Vedere Sir Stirling Moss prendere il via a Brescia con a fianco Norman Dewis sarà un momento molto speciale” – ha commentato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars - “Auguriamo a loro e a tutti partecipanti della Mille Miglia di quest’anno, un evento che Jaguar ancora una volta orgogliosamente sponsorizza, tutto il meglio."

Le altre vetture del Jaguar Heritage Racing sono due C-type - la XKC 018 il cui primo proprietario fu Juan Manuel Fangio e la XKC 045 - la berlina Mk VII e la XK 120 nelle versioni Roadster e Coupé con tetto rigido fisso. In totale sono 32 le Jaguar ai nastri di partenza domani 16 maggio: tra queste i più recenti modelli della gamma come la XF 2,2 Diesel, la XJ con Sport Pack e Speed Pack e la XKR-S Convertible.
Il programma del Jaguar Heritage Racing proseguirà nei prossimi mesi con le partecipazioni al Nürburgring Oldtimer Grand Prix e al Goodwood Revival.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua