JAGUAR alla MilleMiglia 2012
Jaguar Heritage Racing schiera sei vetture alla Mille Miglia 2012.
Al volante c’era Sir Stirling Moss, affiancato da Norman Dewis all'epoca ingegnere capo di Jaguar; la straordinaria coppia torna così sulle strade della Mille Miglia a sessant’anni di distanza.
"Vedere Sir Stirling Moss prendere il via a Brescia con a fianco Norman Dewis sarà un momento molto speciale” – ha commentato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars - “Auguriamo a loro e a tutti partecipanti della Mille Miglia di quest’anno, un evento che Jaguar ancora una volta orgogliosamente sponsorizza, tutto il meglio."
Le altre vetture del Jaguar Heritage Racing sono due C-type - la XKC 018 il cui primo proprietario fu Juan Manuel Fangio e la XKC 045 - la berlina Mk VII e la XK 120 nelle versioni Roadster e Coupé con tetto rigido fisso. In totale sono 32 le Jaguar ai nastri di partenza domani 16 maggio: tra queste i più recenti modelli della gamma come la XF 2,2 Diesel, la XJ con Sport Pack e Speed Pack e la XKR-S Convertible.
Il programma del Jaguar Heritage Racing proseguirà nei prossimi mesi con le partecipazioni al Nürburgring Oldtimer Grand Prix e al Goodwood Revival.