KIA al SEMA di Las Vegas
Quattro concept unici realizzati dalla casa coreana per una giornata di gare Kia al SEMA
Kia presenta al SEMA di Las Vegas, la principale fiera mondiale dedicata al tuning, quattro "concept" realizzati espressamente per questa occasione.
Due modelli si ispirano all'atmosfera di festa che gli appassionati di Kia Racing possono vivere in una giornata di gare con la famiglia e gli amici; gli altri esemplari sono relativi alla presenza della casa coreana nei cinque anni di partecipazione alle gare negli USA. E’ inoltre esposta anche la Optima Kia Racing vincitrice del campionato che anticipa la nuova livrea con cui parteciperà alla stagione 2015.
La K900 High-Performance ad alte prestazioni, nasconde sotto il cofano il V8 di 5.0 litri equipaggiato con un sistema di sovralimentazione biturbo Garrett 2871R che porta la potenza a quasi 660 CV ed è visibile attraverso l'apertura sul cofano; la particolare disposizione dei turbo evita il surriscaldamento nel vano motore ed elimina la necessità di modificare la linea esterna della carrozzeria.
La Sedona Karting con la particolarità sul tetto, che con un apposito supporto ospita un piccolo kart e una veranda estraibile per i momenti di riposo; mentre un secondo kart con cambio è ospitato sul carrello appendice. L'abitacolo è stato trasformato in officina mobile con tutta l'attrezzatura e i ricambi utili alla giornata di gare.
La Sedona Ballast Point è un’altra versione speciale della monovolume erede della Carnival. Pensata per la distribuzione "in style" della birra artigianale, esibisce una profonda trasformazione dell'abitacolo che richiama i temi nautici tipici dell'immagine del birrificio rendendola, una volta aperta, simile a un pick-up.
La Soul EV Smitten Ice Cream è stata invecerealizzata in collaborazione con l’innovativa azienda di gelati con tanto di carrellino congelatore e banchetto estraibile. Sul tetto i classici altoparlanti per richiamare l’attenzione. Gli interni sono realizzati in pelle bicolore.