KIA e DC COMICS
Saranno battute in un’asta il cui ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione “We Can Be Heroes”, che opera per combattere la fame nel Corno d’Africa, le 7 Kia realizzate insieme alla DC Comics in esemplare unico.
19 May 2013 motorpad.it
Grazie alla stretta collaborazione con Jim Lee, attuale disegnatore del fumetto e in passato di Batman e Superman, ad ogni personaggio, è stato abbinato ad un modello della gamma della casa coreana.
I membri della “Lega della Giustizia”, che si battono contro le ingiustizie e incarnano valori come tenacia, senso di giustizia, altruismo e difesa dei più deboli, sono Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Cyborg.
Queste le vetture ed i rispettivi accoppiamenti. Wonder Woman Kia Sportage, per la più grande eroina dell’universo, dotata di poteri straordinari. Superman Kia Optima Hybrid, con i colori blu e rosso e il simbolo di Superman sul cofano. Batman Kia Optima SX Limited, il Giustiziere di Gotham City ha tutti i tratti distintivi del Cavaliere Oscuro, il tono dark della carrozzeria, il simbolo del pipistrello sulla griglia, i gruppi ottici gialli e non poteva mancare il Bat-segnale. Aquaman Kia Rio 5 porte, per il supereroe simbolo della difesa dell’ambiente.
Lanterna Verde Kia Soul al poliziotto intergalattico con i suoi tratti, il nero come colore di base a contrasto con dettagli verde brillante e il logo della Lanterna Verde sui cerchioni e all’interno dell’abitacolo. Flash Kia Forte Koup, il più veloce dei supereroi della Justice League poteva che essere affiancato solo ad una sportiva. Cyborg Forte 5 porte, ispirata al più tecnologico degli eroi della Justice League, con il colore metallico dell’esterno ricalca l’armatura di Cyborg mentre l’interno in rosso vivo si ispira al “Red Core” del supereroe. La Forte è un modello non previsto per il mercato italiano.