L’ASI al Salone di Padova

Anche quest’anno l’ASI - Automotoclub Storico Italiano - sarà presente al Salone di Padova con un importante spazio presso il Padiglione 1 della Fiera.

23 Oct 2012 motorpad.it
L’ASI al Salone di Padova
Anche quest’anno l’ASI - Automotoclub Storico Italiano - sarà presente al Salone di Padova con un importante spazio presso il Padiglione 1 della Fiera. Dal 25 al 28 ottobre saranno esposte auto e moto storiche, oggettistica da collezione, kart e persino una nuova linea di abbigliamento tutta “Made in Italy”.
 
Tra le altre ci sarà anche un esemplare di Maserati Mistral Carrozzata Frua, che fa il paio con la presentazione del volume della serie “I Maestri del Design e della Progettazione” dedicato all’opera dello stilista torinese Pietro Frua.
Nel corso dell’evento sarà anche presentato al pubblico il libro “Quando le disegnava il vento”, scritto dal professor Massimo Grandi (Università di Firenze)  appassionato Car Designer. Il volume analizza l’evoluzione dell’aerodinamica dal 1902 al 1939 e contiene 250 disegni originali opera dello stesso Grandi.
 
Tra gli altri modelli da collezione che fanno parte della mostra un kart degli Anni ’60 proveniente dal Museo Tony Kart e una Triumph T100 500 cc del 1958.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua