Legend Car Verona
Legend Car apre domani a Verona.
Regione di forte passione per l’auto in genere il Veneto e per quella d’epoca in particolare: apre infatti domani Verona Legend Car.
Di certo anche perché un avveduto e a sua volta appassionatissimo imprenditore, Mario Baccaglini, dopo le brillanti prove con Auto e Moto d’Epoca a Padova porta la sua esperienza, e le opportunità di tenere il modo dell’auto al centro dell’interesse nazionale, anche nella città scaligera.
Al quartiere fieristico saranno ufficialmente presenti 5 grandi Case che hanno ben compreso come questo tipo di manifestazione siano eccellenti alternative (e nel caso italiano) utilissime sostitute del classico Salone dell’Auto di cui il nostro paese è privo da troppo tempo. I visitatori avranno l’occasione di vedere due anteprime nazionali, 2.000 auto d’epoca e Istant Classic, tra queste alcuni rari modelli Nicolis.
Ci saranno poi 47 tra club e scuderie e un intero padiglione di ricambi originali preziosissimi per i restauratori. Saranno esposte le novità di Porsche, Volvo, Aston Martin, Infiniti e Tesla con Cayman GT4, XC90, Vanquish Volante, Rapide S, QX70, Q50 e Model S; test drive per i nuovi modelli; auto d’epoca di grande valore come l’unico prototipo della Bugatti 252 della Cité dell’Automobile di Mulhouse, la Type 49 del Museo Nicolis, la SS 100 2,5 della Scuderia Jaguar Storiche, la prima a portare il nome che renderà famoso il marchio inglese giunto al suo ottantesimo anniversario. A lato, i capolavori del Registro Fiat per i 60 anni della 600, della Collezione Lopresto per i 60 della Giulietta.
Verona Legend Car resterà aperta fino a domenica 10 Maggio.