MASERATI GHIBLI a MILANO
E’ stata una serata con la partecipazione di quelli che i cronisti della moda e dello spettacolo amano definire del “tout Milan”.
Hanno fatto gli onori di casaall’esclusivo Finger’s Garden, apprezzatissimo locale frequentato da molte celebrities (e pazienza se, per il cuore di molti interisti, di proprietà di Clarence Seedorf) Ivan Capelli e Giulio Pastore, Managing Director Regione Europa di Maserati che ha collocato la vettura nel suo contesto esclusivo e sportivo tracciandone anche le aspettative di conquista di nuovi appassionati.
Ricordiamo che Ghibli è la prima berlina del segmento executive prodotta da Maserati nella cui offerta ricopre un ruolo fondamentale per nuove conquiste sui mercati dell’export e per innalzare i programmi produttivi agli ambiziosi livelli di 50.000 unità complessivi indicati da Asergio Marchionne.
Ivan Capelli ne ha parlato da “innamorato” folgorato da un vero colpo di fulmine esaltandone, come è logico dal suo punto di vista, le doti dinamiche. Ha sottolineato in modo particolare la generosa coppia (600 Nm) del sorprendente motore diesel da 275 CV a iniezione diretta che per la prima volta nella sua storia equipaggia un’auto del Tridente.
Elegante ed aggressiva come deve essere una vera Maserati la Ghibli dispone di tre altre motorizzazioni, due benzina twin turbo da 410 CV (disponibile anche con trazione integrale in versione Q4) e 330 CV e un secondi diesel da 250 CV (quest’ultimo in esclusiva per l’Italia per restare sotto l’assurda tassazione). La nuova Ghibli sarà commercializzata nel corso dell’estate 2013 e sarà gommata Pirelli PZero MGT espressamente realizzati da Pirelli per questo modello.