MegaRottamazione Fiat
Per il mese di maggio Fiat lancia la campagna MegaRottamazione, campagna di vendita per cambiare la vecchia auto a condizioni straordinarie. La novità riguarda che per la prima volta sarà possibile accedere all’incentivo anche se non si è proprietari della vettura da rottamare e senza avere alcun vincolo di parentela. Unica richiesta il consenso da parte del proprietario dell’auto. Un’iniziativa che ha l'obiettivo di rinnovare il parco circolante in Italia, tra i più anziani d'Europa, con importanti benefici sulla sicurezza stradale e sull'impatto ambientale, oltre naturalmente ad animare le vendite.
Protagonista della campagna pubblicitaria è Fabio Rovazzi che nello spot interpreta un conduttore di telegiornale che annuncia la scomparsa dell’auto della nonna. Lo stesso Rovazzi, al termine del video, ammetterà di essere il colpevole e di aver fatto sparire la vettura per poter usufruire della MegaRottamazione ed acquistare una nuova Fiat.
A puro titolo d’esempio delle condizioni commerciali disponibili, è possibile scegliere la gamma Panda in pronta consegna a partire da 7.600 euro oppure optare per un modello della famiglia Tipo in pronta consegna a partire da 11.500 euro in caso di finanziamento, con sconti che arrivano fino a 6.000 euro sulla gamma Fiat. Offerte irrinunciabili anche per la 500L, a partire da 12.700 euro, e per 500X, a partire da 15.500 euro. Per l’occasione sono stati organizzati dei tre porte aperte previsti per il mese di maggio nei fine settimana 11/12 - 18/19 - 25/26 maggio.